stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Clochard bruciato vivo a Palermo, fiaccolata sul luogo dell'omicidio
PIAZZA CAPPUCCINI

Clochard bruciato vivo a Palermo, fiaccolata sul luogo dell'omicidio

clochard bruciato vivo, Leoluca Orlando, Marcello Cimino, Palermo, Cronaca
Leoluca Orlando

PALERMO. Una fiaccolata in ricordo di Marcello Cimino, il clochard arso vivo a Palermo, si terrà domani sera alle 20. Un corteo silenzioso si muoverà da Piazza Cappuccini fino a raggiungere la Missione San Francesco, dove è avvenuto l'omicidio.

Il sindaco Leoluca Orlando, che ha fatto esporre le bandiere a mezz'asta sui balconi del Palazzo Comunale, invita i cittadini a partecipare con un gesto di ribellione pacifica e silenziosa.

Profondamente indignata si dice anche Giusi Scafidi, presidente della Quarta Commissione Consiliare alle Politiche Sociali: "Un dramma che colpisce tutti - dice - anche i volontari che ogni giorno lavorano nel silenzio accanto agli ultimi. Insieme, cittadini ed istituzioni, per costruire una città a misura d'uomo, per dire no alla violenza verso i più deboli, per affermare, con la forza del raccoglimento e del silenzio, il diritto alla vita". Intanto lunedì prossimo 13 marzo riaprirà il portone della Missione di San Francesco che assiste senza tetto e indigenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X