Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maratona Palermo a Kipkosgei, terzo l'italiano Aragno. La «mezza» alla mazarese Sucameli

Maratona di Palermo ancora all'insegna dei keniani. A vincere l'edizione di quest'anno è stato Kiptoo Fredrick Kipkosgei con il tempo di 2h 16' 44". L’atleta keniano ha preceduto il suo connazionale Njiru Bonface Fundi di 9'1". Terzo e primo degli italiani Andrea Aragno che ha chiuso la sua gara in 2h 32' 20".

Nel corso del primo giro del percorso che ha portato i corridori dal centro cittadino a Mondello e poi fino a Palazzo Reale si è ritirato a causa di un infortunio uno dei favoriti, il keniano Kiura Denis Mugendi. L'atleta è stato soccorso da due agenti della polizia municipale che gli hanno prestato le giacche d’ordinanza per proteggerlo dal freddo e dalla pioggia.

In campo femminile vittoria della keniana Jackline Jeptanui con il tempo di 2h 38' 44". Nella mezza maratona si è imposta la mazarese Letizia Sucameli che ha chiuso la sua gara in 1h 30' 54". Fra gli uomini successo per Soumalie Diakite, ventiduenne di origini somale, da sette anni a Palermo, che ha coperto i 21,0975 chilometri in 1h 8' 59".

Caricamento commenti

Commenta la notizia