Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cavalli arabi sfilano al Parco della Favorita: il trofeo a Palermo - Video

PALERMO. Un weekend all'insegna dell'ippica grazie a «Palermo arabian horses cup 2016», il trofeo dedicato ai cavalli di razza araba, in scena oggi e domani al campo ostacoli della Parco della Favorita, a Palermo.

In passerella, davanti al pubblico e ai giudici, cavalli provenienti da ogni parte d'Italia e da vari Paesi del mondo, suddivisi in 14 categorie in base al sesso e all'anno di nascita.

Obiettivo della gara, l'ambito trofeo «Sicilia Cup» riservato ai cavalli nati e allevati in Sicilia, ma anche l'Egyptian Event, dedicato ai cavalli di razza egiziana, e la Liberty Class, con i cavalli esposti in libertà (senza conduttore).

Organizzata dall'associazione «Gruppo equestre Monte Erice» presieduta da Antonio Culcasi, con il patrocinio del Comune, la manifestazione ha preso il via stamane con le prime gare dei puledri e delle puledre.

Oggi pomeriggio si continua con la sfilata delle fattrici e degli stalloni.

Ma non finisce qui. Domani mattina, toccherà alle categorie futurity maschi e futurity femmine, con l’Egyptian Event, dedicato ai cavalli di razza egiziana.

Domani pomeriggio invece saranno decretati i vincitori assoluti per le categorie: puledri, puledre, fattrici e stalloni. Spazio dunque al trofeo “Sicilia Cup”, riservato ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.

Di respiro internazionale la giuria, composta da Maurizio Pavone (Italia), Ann Norden (Svizzera), Manfred Hain ( Germania), Abbas Raouf ( Egitto), e Sanati Soheil (Iran).

Caricamento commenti

Commenta la notizia