Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionati paralimpici mezza maratona a Palermo, vince Mestroni

PALERMO. Mattinata di sport paralimpico a Palermo. Da piazza Politeama è partito il "Campionato italiano paralimpico di mezza maratona". L'evento è anche il memoria per Salvatore Balistreri che è sta  presidente dei medullolesi è stato fondatore di Villa delle Ginestre.
Hanno gareggiato atleti disabili In carrozzina olimpica, ipovedenti, amputati e atleti in hand bike. Il circuito  si è svolto  per 7 chilometri lungo l'asse di via della Libertà. Tra gli atleti hanno gareggiato sette siciliani di cui due palermitani.

A vincere il campionato Federico Mestroni, già vincitore alla maratona di Roma nella sua categoria. Mentre per la categoria hand bike al primo posto il monrealese Salvatore Campanella, al secondo posto Luigi Palì, al terzo Luigi Sucamiele.

La gara si è sviluppata sulla distanza della mezza maratona (21,097 km). Il via alle alle 9 da piazza Politeama, con percorso a circuito (tre giri per 7,033 km) lungo via Libertà, piazza Vittorio Veneto, ancora via Libertà, via Ruggero Settimo, piazza Verdi, via Maqueda, via Cavour, via Villa Ermosa, via Mariano Stabile, via Libertà, per tornare in piazza Politeama, dove è stato fissato l'arrivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia