Laboratori di argilla, disegni e prove tecniche di cucina per bambini insieme ai volontari di numerose associazioni. Allo stand Florio & friends si è svolta la prima edizione di D-Sunday, la domenica del dono del talento. Nel giardino di Donna Franca ciascuno ha mostrato e condiviso il suo saper fare. C'è chi sa cantare, scrivere, suonare lavorare l'argilla o cucinare ed ancora c'è chi sferruzzando, regala corredini per neonati prematuri. Ma c'è anche chi porta una carezza o un sorriso negli ospedali o chi apre le braccia a bambini e ragazzi che diventano figli da seguire con esperienze da condividere e raccontare.
C'è chi regala il proprio tempo facendo doposcuola a bambini di quartiere difficili di Palermo, chi coltiva l'inclusione e chi ogni giorno aiuta famiglie in difficoltà.
La manifestazione è stata promossa e organizzata dal team dello stand Florio & friends.
“Realizzare una rete di energie positive”, è il mood dello stand Florio & friend. Realizzato dall'architetto Ernesto Basile su input di Vincenzo Florio junior che volle edificare un raffinato ritrovo in una zona che, agli inizi del'900, ospitava i più eleganti stabilimenti balneari del capoluogo dell'Isola, è oggi un contemporary hub restituito al suo antico splendore dopo l'accurato lavoro di restauro che ha mantenuto intatto il fascino di una storia, quella dei Florio, che è diventata leggenda.
Le associazioni partecipanti alla prima edizione di D-Sunday, la domenica del dono del talento sono: Diversamente Orto, Euroform, Gli angeli di Chicca, la Carezza di Vicky e Giorgia, Mani di Mamma, Music Academy Palermo, Spia, Terre. Tra i partecipanti, anche Domenico e Francesco Morici, padre e figlio di “Pizzottando” che insieme a Francesco Lelio, docente di Euroform, con acqua e farina hanno fatto preparare ai bambini della pasta fresca da portare a casa.
Nel video parlano: Teresa Raitano, direttrice dello stand Florio -
Loredana Gallo, presidente associazione onlus La carezza di Vicky e Giorgia - Francesca Troìa, presidente associazione Angeli di Chicca - Francesco Lelio, docente Euroform - Giuseppe Russo, associazione Aps Terre buone di Brancaccio - Giusy Roccapalumba, ambasciatrice Palermo per il gruppo Mani di mamma odv -
Maurizio Uzzo, socio dell’associazione Spia - Luigi Rotondo, presidente associazione Coltivare bionaturale
Caricamento commenti
Commenta la notizia