Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giardino della Concordia di Palermo, celebrazioni per festeggiare i 20 anni di attività

Il Giardino della Concordia di Palermo compie 20 anni e l’Istituto Superiore per la Difesa delle Tradizioni ha celebrato l'anniversario con una cerimonia alla quale hanno presenziato autorità civili e militari.

Tra queste il generale Maurizio Angelo Scardino, comandante ​ dell’esercito in Sicilia, e il direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano. Presente anche il console di Tunisia e diverse associazioni d’Arma.

La prima aiuola del Giardino, quella della Pace, è dedicata ai “martiri per la civiltà” ovvero alle vittime della mafia ed era proprio il 5 luglio del 2001 quando fu realizzata dall’ideatore del giardino, il poeta Roberto Trapani della Petina.

La cerimonia vedrà la prolusione di Manlio Corselli, dell’Università di Palermo, sulla vocazione alla Concordia Mediterranea di Roberto Trapani della Petina e la recitazione da parte dell’attrice Giuditta Perriera dell’Era nova, cento versi per Paolo Borsellino, opera del poeta ideatore del giardino.

A tutti coloro che in questi 20 anni hanno promosso e valorizzato il Giardino della Concordia, la presidente Wanda Fabri ha consegnato delle medaglie commemorative.

Caricamento commenti

Commenta la notizia