Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via Sherbeth, il centro di Palermo si trasforma in un villaggio del gusto: 50 gelatieri da tutto il mondo

Gli stand nel centro storico della città sono già pronti per accogliere migliaia di amanti del gelato che, in questa ultima settimana di settembre, visiteranno il festival del gelato artigianale più partecipato al mondo. Al via da domani, fino al 30 settembre, Sherbeth 2018, che si snoderà lungo corso Vittorio, piazza Verdi e via Maqueda.

L'evento è organizzato da Admeridiem, con la direzione tecnica dei maestri gelatieri Antonio Cappadonia e Giovanna Musumeci. Lo scorso anno furono oltre 300 mila i partecipanti nei quattro giorni di eventi e degustazioni.

Si parte il 27 settembre alle 18.30 con l'inaugurazione ufficiale dell'evento. Domenica sera alle 22.00 si concluderà con il prestigioso concorso che vedrà in gara i cinquanta maestri gelatieri selezionati. "Un progetto che cresce, una scommessa vinta e un obiettivo raggiunto - racconta Paolo Davide Alamia - è uno spettacolo avere qui a Palermo grandi professionisti".

"Sarà un'edizione straordinaria, 50 fra i migliori gelatieri del mondo stanno raggiungendo Palermo - dice Giovanna Musumeci - È un'emozione incredibile, alcuni arriveranno dalla Bolivia, altri dalle isole Cayman per condividere un progetto e un idea comune che è quella del gelato artigianale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia