Presentata la lista di Sinistra Civica Ecologista in vista delle prossime amministrative di Palermo. Le 39 persone che correranno per il Consiglio comunale sono rappresentanti del mondo delle professioni e del lavoro, attivisti, sindacalisti. Ma c'è l'ipotesi che si arrivi anche alla quarantesima candidatura che, tra l'altro, potrebbe essere capolista.
Alla presentazione della lista, che rispetta l'alternanza uomo/donna, era presente il candidato sindaco Franco Miceli - che parteciperà all'iniziativa prevista anche domani. “I valori e le priorità di questa lista sono i valori della coalizione e del mio progetto”, ha commentato Miceli.
"L'Unità per Palermo" campeggia nel simbolo della lista: "Non solo perché si sta realizzando un percorso anomalo rispetto al livello regionale e nazionale di unità delle forze della sinistra, ma perché c'è bisogno di cambiare sguardo sulla città in relazione a quello che sta accadendo nel mondo sia per la pandemia che per le tensioni internazionali che in questo momento influenzano tutta l'Europa e le nostre città - spiega Luigi Carollo, intervenuto oggi in conferenza stampa".
Poi aggiunge: "A partire da questa unità abbiamo tenuto il punto rispetto alla fisionomia e al perimetro valoriale; se la coalizione non è un campo largo ma vede assieme quelle forze che nell'ultimo anno si sono sobbarcate la responsabilità di amministrare e governare Palermo lo dobbiamo a Sce, a partire dal nome di Franco Miceli, su cui abbiamo insistito come garante della coalizione", conclude Carollo.
“La lista è composta da persone che nei loro rispettivi ambiti di azione hanno sempre fatto politica – ha evidenziato Egle Calamia – nei partiti e nella società civile, nella militanza e nelle pratiche quotidiane proiettate alla trasformazione della società.”
Domani l'incontro con la città con una festa a Villa Filippina dalle ore 18, previsti gli interventi di testimonial che sostengono Sinistra Civica Ecologista: Agnese Ciulla che parlerà di Pnrr e questione sociale; Armando Sorrentino di antifascismo e lotta alla mafia; Gianfranco Perriera di cultura e Gianni Silvestrini di conversione ecologica. Previsti concerti di Pni, Pacha Kama e dj set.
Nel video di Marcella Chirchio le interviste a Miceli, Giusto Catania e Ninni Terminelli.
Caricamento commenti
Commenta la notizia