Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Palermo, Orlando: "Assessori frutto di mie scelte"

"La composizione di questa nuova Giunta comunale è frutto di scelte mie di cui mi assumo tutte le responsabilità. celte che sono ovviamente il frutto del confronto e del dialogo con le forze politiche e con i gruppi consiliari della maggioranza, ma che restano mie". Lo ha detto il sindaco di palermo Leoluca Orlando nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi assessori.

"Questa giunta prende atto dei risultati raggiunti in questi anni ma serve soprattutto a guardare al futuro, ad esprimere una visione politica su come Palermo proseguirà nel suo cammino di cambiamento fino al 2022 ed oltre", ha aggiunto.

"Ringrazio tutti gli assessori che hanno condiviso questo percorso - ha detto Orlando - ringrazio coloro che hanno svolto un ruolo tecnico e che da tecnici hanno chiesto di lasciare la Giunta per tornare alla propria occupazione. Ringrazio coloro che hanno condiviso un pezzo importante della storia di questa città e mia personale e sono stati parte importante di un lungo percorso di cambiamento e che hanno fatto la scelta di non entrare nella nuova squadra, proprio per dare spazio a mondi vitali, sensibilità e differenze che non potevano essere sottovalutate in una prospettiva politica. Sono sicuro che comunque con tutti loro prosegue insieme un percorso per il cambiamento di Palermo".

Il video di Marcella Chirchio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia