Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Audio su Forello, il candidato sindaco: "Ho sentito Grillo e ricevuto l'appoggio da tutto il M5s"

PALERMO. "Sono molto dispiaciuto che siano state strumentalizzate a fini politici associazioni come Addiopizzo o la Fai, che hanno cambiato il contesto cittadino, combattendo la mafia e contribuendo all'arresto di mafiosi, interessando così la vita di centinaia di imprenditori che hanno fatto una scelta difficile, c'è ad esempio, chi vive sotto scorta". A dirlo è il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Ugo Forello, nel corso di una conferenza stampa indetta nella sede del suo comitato elettorale.

"Da un paio di anni non faccio parte di Addiopizzo, e non ne farò parte in futuro, il mio presente è nel Movimento 5 Stelle. Ieri c'è stato un mostro sbattuto in prima pagina", ha proseguito Forello, facendo riferimento alle accuse di aver lucrato su associazione Addiopizzo fatte in una conversazione audio tra un membro dello staff della comunicazione alla Camera e alcuni deputati palermitani e poi diffusa in rete.

"C'è stato un presunto accusatore che esprimeva valutazioni poi smentite da accertamenti successivi, per me - ha aggiunto - questa storia è chiusa. Forse altri candidati hanno qualcosa da nascondere". "Registro un'assoluta unità di intenti, ho ricevuto l'appoggio incondizionato e convinto di tutto il movimento, e di questo gli attivisti di Palermo sono grati e rincuorati", ha aggiunto Forello che poi ha accusato i giornalisti di aver trattato la notizia dell'archiviazione delle sue accuse con "minore o nulla importanza". Al comitato elettorale sono presenti, tra gli altri i 5stelle Giampiero Trizzino, Adriano Varrica.

"Con Grillo ieri sono stato costantemente in contatto, ci ha espresso vicinanza e supporto, noi non abbiamo richiesto un suo intervento diretto, sarebbe stato ultroneo. Io comunque sono fuori Addiopizzo, che per statuto quando c'ero anche io, è associazione apartitica. - ha osservato Io non concludo la mia esperienza di Addiopizzo per entrare nel movimento 5 stelle, la mia scelta è slegata da questo". Forello ha poi annunciato l'iniziativa in programma domenica con la portavoce al Senato del M5S Paola Taverna, a Palermo.

Immagini di Marco Gullà

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia