Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, l'assessore Contrafatto in Comissione antimafia - Video

Intanto è stato dato lo stop al conferimento dei rifiuti, da domani e fino a metà ottobre, nella discarica di Bellolampo, a Palermo

PALERMO. L'assessore all'Energia, Vania Contrafatto, è stata ascoltata oggi dalla Commissione regionale antimafia a chiusura dei lavori dell'istruttoria sul ciclo dei rifiuti avviata l'anno scorso.

Lo rende noto il presidente della Commissione, Nello Musumeci: «Dai lavori della commissione è emerso uno spaccato allarmante, nelle prossime settimane redigeremo una
relazione conclusiva che sarà consegnata al presidente dell'Ars e alla magistratura competente».

Intanto è stato dato lo stop al conferimento dei rifiuti, da domani e fino a metà ottobre, nella discarica di Bellolampo, a Palermo. Si prevedono disagi per i 57 comuni del palermitano che conferiscono l'immondizia nel sito. Un vertice è in corso presso il Dipartimento regionale dei rifiuti per trovare una soluzione.

Nella discarica palermitana, da domani, potranno essere scaricati solo i rifiuti raccolti nel capoluogo siciliano. Lo ha stabilito la Rap, società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo e che gestisce la discarica, per consentire che vengano ultimati i lavori di copertura delle vasche necessari per poter accumulare l'immondizia nella sesta vasca del sito. Lavori che verranno ultimati entro la metà di ottobre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia