Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Un Genio di mamma", musica e laboratori creativi al Santa Cita - Video

La manifestazione organizzata dalla Cooperativa sociale Pulcherrima Res, con la collaborazione del Genio di Palermo DSE e la Cidec

PALERMO. Una mattinata dedicata alle mamme e ai loro bambini quella che si è svolta oggi al complesso monumentale Santa Cita di Palermo che questo week end ha aperto le porte in via straordinaria.  Ieri e oggi è tornata infatti “Un Genio di mamma”, la manifestazione organizzata dalla Cooperativa sociale Pulcherrima Res, con la collaborazione del Genio di Palermo DSE e la Cidec, sezione Federart.

Oggi spazio a mamme e bimbi con la sfilata della nuova collezione "FDM Bimbi" e con il laboratorio creativo allestito nel giardino di Santa Cita con il Visual Food di Silvana Ciccarello. Spazio anche alla musica con il concerto de “La Fucina dell'arte”, formazione dei più giovani allievi del Conservatorio di Palermo, in età compresa tra 7 e i 16 anni. Il gruppo è coordinato dalla docente di pianoforte principale Marzia Manno. A seguire, alle 19,30, le note swing e jazz della Big Sax Band diretti dal Maestro Daniele Antinoro.

Inaugurata ieri con la mostra mercato degli artigiani e degli hobbisti dell'Associazione Athena, il complesso monumentale ha ospitato i Gospel Project, diretti dal Maestro Pietro Marchese a sostegno dell'Orchestra Infantile "Quattrocanti"; la visita drammatizzata della Cripta dei Lanza, all'interno della chiesa di San Mamiliano. Mentre in nottura è stato possibile visitare anche l'Oratorio del Santissimo Rosario in Santa Cita e dell’Oratorio di S. Domenico, capolavori del genio del barocco, Giacomo Serpotta.

Immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia