Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A lezione di sicurezza, in piazza a Palermo arriva "Pompieropoli" - Video

PALERMO. A piazza Giuseppe Verdi, si è svolta oggi la manifestazione “Pompieropoli”, promossa dalla Direzione Regionale Inail Sicilia e dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Finalità del progetto è quella di istruire gli alunni delle scuole elementari e medie sulle principali tecniche di prevenzione incendi e le azioni da compiere in caso di calamità naturali, attraverso giochi, simulazioni, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo e funzioni delle Istituzioni coinvolte. Durante la manifestazione è stato allestito un “villaggio della sicurezza”, dove è stato possibile – come si vede da queste immagini - visionare i mezzi del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ed assistere alle dimostrazioni dei nuclei specialistici dello stesso (SAF, CINOFILI; NBCR); inoltre, sono stati allestiti stand per la distribuzione di opuscoli informativi e la proiezione dei filmati sulla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

Nel corso della mattinata le scolaresche sono state accolte da Daniela Petrucci, direttore regionale Inail Sicilia, e da Giampietro Boscaino, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo. Insomma una manifestazione di grande interesse e che ha riscosso enorme successo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia