Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la raccolta di farmaci e cibo per i mici del gattile di Palermo - Video

PALERMO. Volontari in piazza a sostegno dei mici randagi della città: al via la raccolta di farmaci e cibo per i gattini del rifugio. Stamattina, i giovani animalisti del gattile Ediga Pola Narzisi (in onore della sua fondatrice scomparsa qualche anno fa) hanno allestito il loro stand   in via Magliocco, angolo via Ruggero Settimo, dove resteranno fino alle 18, per sensibilizzare i cittadini al tema del randagismo dei gatti.

L'iniziativa ha l'obiettivo di raccogliere fondi, cibo e farmaci per i gatti presento al rifugio Ediga, l'unico gattile presente in città, che ospita i mici trovatelli e abbandonati. Negli ultimi tempi, la struttura si trova in gravi difficoltà, perché gli abbandoni continuano ad aumentare, mentre le risorse economiche scarseggiano. I volontari hanno così deciso di avviare una raccolta e fare appello alla solidarietà delle persone. Al rifugio si possono donare:  scatolette di patè e bocconcini; coperte o vestiti non utilizzati, cuccette, sacchi per spazzatura, candeggina, scope, secchi, giornali. Farmaci: vermifughi per cuccioli ed adulti, antibiotici, sciroppo e quanto può essere utile alla cura degli animali.

Le donazioni possono essere fatte oggi al banchetto dell'associazione, allestito in via Magliocco, oppure direttamente alla sede del gattile Ediga - Pola Narzisi, in via Pandolfini, 3, a Palermo.

Le immagini sono di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia