stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Video Multimedia Cibo da strada, il panino con la milza il più gettonato al "Panormvs Street Food Festival"

Cibo da strada, il panino con la milza il più gettonato al "Panormvs Street Food Festival"

PALERMO. I primi numeri che riassumono il Panormus street food festival sono da capogiro. Solo nella giornata di sabato a piazza San Domenico a Palermo hanno partecipato 13 mila persone. Il cibo di strada che ha battuto tutti gli altri è il panino con la milza, ben 20 mila venduti solo ieri. Seguono le 15 mila crocchè, 5 mila arancine e 4 mila pezzi di sfincione.

Successo anche per le 8 mila panelle e i 4 mila pezzi di sfincione. Gran boom anche per il pesce: 67 kg di polpo, 60 di cozze e 40 di ostriche. Per i dolci il gelato è in pole position con 250 kg, seguono i 30 kg di torrne artigianale e le oltre 2 mila bibite tipiche fatte esclusivamente con arance e limoni di Sicilia.
Tanti i palermitani che hanno partecipato all’evento ma tanti anche i turisti che scattano foto e provano a gustare le specialità tipiche del cibo di strada.
Dentro la Rinascente al quarto piano i visitatori e i curiosi hanno potuto anche ammirare la mostra fotografica sullo street food. Due pannelli tematici descrivono il cibo di strada del Festino di Santa Rosalia del 14 luglio di Palermo e gli scatti degli antichi mercati del capoluogo siciliani.
Anche domenica mattina a piazza San Domenico un tappeto di gente ha degustato sotto le specialità tra curiosità e orgoglio siculo.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X