Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jazz, la band “poL0” fa tappa a Palermo - Video

PALERMO. Il 17 marzo, per la rassegna Jazz Dinner & Beer, appuntamento fisso del martedì sera per gli amanti del jazz, presso Spillo La Birroteca, si esibiranno i “poL0”: Paolo Porta (sax), Valerio De Paola (chitarra ed elettronica), Andrea Lombardini (basso) e Michele Salgarello (batteria).

La band, protagonista in questi giorni di un intenso tour di settanta concerti in tutta Italia (tra cui anche al Blue Note di Milano lo scorso 15 febbraio ed alll’Auditorium Parco della Musica lo scorso 3 marzo), porta in giro i brani dell’ultimo disco “Back Home”, il secondo da quando si è formata nel 2010.

Lo spettro sonoro di “poL0” è una miscela di suoni acustici-elettrici-elettronici che offre una vasta gamma di possibilità dinamiche ed espressive da esplorare. E' la volontà di arrivare all'essenza di un'idea e di darne conto a chi ascolta, nella maniera più intensa, efficace e sintetica possibile.

In questo senso, la band ricerca costantemente l’equilibrio tra composizione e spazi improvvisativi, facendo in modo che le due cose siano complementari e funzionali a ciò che i brani vogliono esprimere. Anche attingendo a piene mani da influenze indie-rock, pop e post-punk se necessario, perché la sintesi non conosce confini. Da qui il senso del nome del gruppo, che può anche essere letto come un acronimo che dice molto, se non tutto: poL0 - poly.oriented.Language.0rbits.

La band in collaborazione con la Scuola di Musica Kandinskij terrà anche la masterclass “Working Band Clinic” dedicata a tutti i musicisti di ogni genere musicale interessati ad avere importanti suggerimenti sulla produzione e la gestione di un “progetto musicale” in tutte le sue sfaccettature: dalla sala prove alle etichette discografiche, dalla performance all’organizzazione di un tour di successo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia