Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

ExpoCook a Palermo, 130 espositori per fiera virtuale

Dodici piani di padiglioni espositivi in realtà virtuale 3D, due sale conferenza per partecipare in streaming ai workshop internazionali, seminari, cooking show con esperti e chef stellati, oltre 130 espositori soltanto per la fiera virtuale, circa 300 partecipanti ai B2B (online e in presenza). E ancora: partner internazionali da oltre 40 paesi, sessioni plenarie, workshop informativi e incontri mirati.

Questo è ExpoCook online Experience, la kermesse dedicata al mondo Ho.Re.Ca., che si terrà dal 28 al 30 settembre all'Astoria Palace Hotel di Palermo per le attività in presenza e online per tutte quelle iniziative finalizzate ai rapporti internazionali. Organizzata da 3F Solution assieme a Sicindustria, partner della Rete Enterprise Europe Network, la manifestazione giunge alla sua quinta edizione.
"Digitalizzazione e internazionalizzazione - ha detto Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria, in occasione della presentazione di oggi in Confindustria Sicilia - sono, insieme a sostenibilità e innovazione, le chiavi di lettura del futuro".
"Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Sicindustria/Een - ha sottolineato Fabio Sciortino project manager di ExpoCook - che ci ha permesso di concretizzare il nostro desiderio di portare il mondo in Sicilia".
"Iniziative come quella presentata oggi - ha detto il vicepresidente della Regione, Gaetano Armao - dimostrano la vitalità del sistema economico regionale che vuole ripartire, con entusiasmo, forza, energia ed è compito del governo regionale sostenere questa ripresa. Stiamo vivendo un momento cruciale che non ritornerà, ci sono tutte le premesse per un rilancio significativo ma dobbiamo essere compatti e dimostrare che la Sicilia sa fare massa critica".
Un ruolo importante avrà l'Università di Palermo, che organizzerà diversi workshop sull'agroalimentare, nell'ottica di un'economia sostenibile e circolare.

Nel video di Virginia Cataldi le interviste ad Armao, Sciortino e Bongiorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia