stampa
Dimensione testo

Economia

Home Video Economia Covid, anche in Sicilia la serrata nei centri commerciali: "Luoghi sicuri, fateci riaprire nei weekend"

Covid, anche in Sicilia la serrata nei centri commerciali: "Luoghi sicuri, fateci riaprire nei weekend"

Se da un lato in Sicilia la zona gialla è sempre più vicina, dall'altro i centri commerciali approfittano di questo tanto atteso cambio di colore per chiedere a gran voce di poter nuovamente aprire anche nei weekend.

Ecco che oggi tutti i punti vendita di tutti i centri commerciali d'Italia - ma anche della Sicilia - hanno protestato pacificamente abbassando per alcuni minuti le saracinesche dei propri locali.

In questo video di Marco Gullà, la pacifica protesta al centro commerciale Conca d'Oro di Palermo. "Immediata revoca delle misure restrittive", è questo quello che chiedono Confcommercio, Ancd-Conad, Confesercenti, Confimprese, Federdistribuzione e Cncc- Consiglio nazionale dei centri commerciali. Da oltre sei mesi, i centri commerciali devono rimanere chiusi nei giorni festivi e prefestivi aderendo così al protocollo anti Covid contro la diffusione dei contagi.

Una decisione presa per evitare assembramenti specie nei weekend, giorni in cui solitamente i centri commerciali si affollano di più.

Tuttavia - si legge in una nota - gli organizzatori sostengono e confermano "la sicurezza dei centri, parchi e gallerie commerciali".

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X