Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aiuti alimentari a Palermo, il video dell'inaugurazione del centro della Croce Rossa

Inaugurato oggi a Palermo il centro di distribuzione di aiuti alimentari della Croce Rossa. I beni sono stati acquistati con il contributo erogato dal Comune con fondi della Protezione civile nazionale.

La CRI è infatti uno degli enti accreditati a livello nazionale ai quali il Comune ha assegnato l'importo di 100.000 euro. Il servizio funziona tramite segnalazione da parte del Comune attraverso i servizi sociali delle famiglie in stato di necessità o possono presentare la richiesta autonomamente tramite il numero telefonico 091.6800511. Si va quindi solo su appuntamento, salvo che nei casi di persone sole o con problemi di salute tali da impedire lo spostamento, per le quali la consegna è a domicilio.

Il "paniere tipo" contiene pasta, legumi, latte, pelati, biscotti, olio, uova, zucchero, riso, ed altri beni. "Mentre abbiamo superato le 12.000 famiglie assistite con il buono spesa - affermano il Sindaco e l'Assessore Giuseppe Mattina - prosegue l'impegno per un'ulteriore assistenza rivolta alle famiglie in difficoltà, grazie alla preziosa collaborazione con le strutture del privato sociale, con la Croce Rossa e con la Caritas. E' un impegno corale di tutta la comunità per aiutare le migliaia di famiglie in grave difficoltà economica, perché nessuno sia lasciato

Invece i nominativi di 25 nuclei familiari che hanno rilasciato dichiarazioni false o mendaci nella richiesta dei buoni spesa del Comune saranno inoltrati alla Procura della Repubblica. Come emerge dai primi controlli sulle dichiarazioni rese nei giorni scorsi sulle oltre 33.000 istanze ricevute, mentre è stato richiesto all'INPS di fornire i dati necessari all'incrocio delle informazioni fra i richiedenti il buono e i percettori del reddito di cittadinanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia