stampa
Dimensione testo

Riparte la stagione sciistica di Piano Battaglia. Pappalardo: "Polo di attrazione naturalistico"

Nel prossimo weekend ripartirà la stagione sciistica di Piano Battaglia. Ad annuncialo questa mattina in conferenza stampa congiunta presso la sede dell’Assessorato al Turismo, l’assessore regionale Sandro Pappalardo e il collega con delega al Territorio e Ambiente Toto Cordaro.

“Il Governo regionale – afferma l’assessore Pappalardo - ha approvato quanto richiesto dalla Città metropolitana in ordine alla delimitazione delle piste ai fini della sicurezza nonché le risorse necessarie per far funzionare al meglio la stazione sciistica durante tutto il corso dell’anno. Piano Battaglia non sarà soltanto una meta turistica invernale ma un eccellente polo di attrazione naturalistico ed escursionistico per gli sportivi ed appassionati di escursionismo”.

"Grazie alla sinergia tra il nostro Assessorato e quello al Turismo e grazie anche alla collaborazione fattiva dell’Ente Parco Madonie, siamo riusciti ad avviare un percorso che ha visto prima un impegno della Giunta regionale per individuare le “zone sciabili” e immediatamente dopo la soluzione economica attraverso lo stanziamento di 300 mila euro per ciascuno dei prossimi tre anni da parte del Governo regionale, approvato successivamente dal Parlamento", ha dichiarato l'assessore Cordaro.

Intervistati gli assessori Pappalardo e Cordaro. Le interviste di Marcella Chirchio

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X