Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo Mediaworld a Palermo, protestano gli ex dipendenti di Max Living rimasti fuori - video

PALERMO. Ecco le immagini del nuovo centro Media World di Palermo in via Regione Siciliana, aperto questa mattina negli spazi che in passato ospitavano Max Living. E intanto davanti ai cancelli si è svolto un sit in di protesta di 50 ex dipendenti di Max Living che non sono stati assorbiti dalla nuova proprietà. Nel video l'intervista a Salvo Zangara.

Sulla vicenda è intervenuta anche la Uiltucs Sicilia: “L’esiguo numero che secondo Mediamarket risulta essere idoneo ai profili ricercati ci delude. Ci saremmo aspettati una maggiore attenzione verso questi lavoratori di comprovata esperienza, che provenivano da tanti anni alle dipendenze di Max Living. Non avrebbero dovuto seguire lo stesso percorso selettivo di altri giovani alle prime esperienze”.

Anche il vice capogruppo di Forza Italia all’Ars e componente della commissione Lavoro, Vincenzo Figuccia è intervenuto a favore degli ex dipendenti di Max Living: “Trovo positivo che apra il nuovo Mediaworld a Palermo. Senza dubbio un'azienda che investe su Palermo crea certamente occupazione - ha sottolineato -. Ma in questo momento ritengo che non vadano dimenticati i 50 ex dipendenti di Max Living che chiedono il riassorbimento. Sostengo la loro battaglia e credo sia opportuno anche un confronto tra la proprietà Mediaworld e la Regione per garantire la rioccupazione di questi lavoratori».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia