Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzeria "La Braciera", Orlando: omaggio ad uno dei simboli della tradizione gastronomica siciliana

PALERMO. Questa mattina a Palazzo delle Aquile, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora Giovanna Marano hanno incontrato il mastro pizzaiolo Davide Vaccarella, proprietario de "La Braciera", di via San Lorenzo, a Palermo, l'unica pizzeria in Sicilia che è stata insignita dei “Tre Spicchi” del Gambero Rosso.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, Alessandra Dammone, giornalista e ispettore de "Il Gambero Rosso" e Antonio Cottone.

“Il Gambero Rosso - hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora alle Attività produttive, Giovanna Marano -, una fra le maggiori pubblicazioni che certifica in modo indiscusso la qualità dei locali eno-gastronomici italiani, premia oggi l'eccellenza di una pizzeria, riconoscendo allo stesso tempo la bontà del lavoro svolto e l'importanza di una storia culinaria che unisce tradizione, qualità e ricerca. Per questo, il Comune ha voluto essere parte attiva di questa festa, donando a “La Braciera” una pergamena della città, che è segno di apprezzamento ed orgoglio".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia