Il Velodromo di Palermo riapre per i concerti e a tenerlo a battesimo Francesco De Gregori e Antonello Venditti insieme sul palco per un concerto che ha registrato il tutto esaurito.
Non ci poteva essere concerto più atteso per un spazio che di fatto ritorna a vivere. Il tour, prodotto da Friends & Partners e portato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda, continuerà al Teatro Antico di Taormina, sabato e domenica. Francesco De Gregori e Antonello Venditti daranno nuova veste ai loro successi, e hanno anche composto una band che pesca dalle due formazioni che li seguono, quindi Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (Hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (mandolino).
Il punto di partenza è il 45 giri che racchiude, riarrangiati, Generale per De Gregori e Ricordati di Me per Venditti; e Falegnami & filosofi, il racconto filmato delle prove prima della partenza del tour. Diretta da Stefano Pistolini, la serie in 6 episodi narra il «cantiere musicale» dei due artisti svelando anche carattere e personalità molto diversi, oltre a una lunga amicizia e complicità musicale.
nel video le interviste a: Giusy Badalamenti, Nuccia Albano, Rosario Seidita, Maria Martínez e Francesco Guddo
La probabile scaletta del concerto
Bomba o non Bomba
La leva calcistica della classe ’68
Modena
Bufalo Bill
La Storia
Peppino
Generale
Sotto il Segno dei Pesci
Che Fantastica Storia è la Vita
Dolce signora che bruci
Alice
Sangue su sangue
Santa Lucia
Canzone (Cover Dalla)
Sara
Ci vorrebbe un Amico
Notte prima degli esami
La donna cannone
Pablo
Unica
Rimmel
Titanic
Giulio Cesare
Alta marea
In questo mondo di ladri
Sempre e per sempre
Roma capoccia
Il vestito del Violinista
Ricordati di me
Buonanotte Fiorellino
Viva L’Italia
Grazie Roma
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia