Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, proiezioni e dibattiti presso la Caserma Lungaro: il video

La Questura di Palermo apre nuovamente le porte alla cittadinanza per proiezioni e dibattiti su temi sociali e di attualità. Le proiezioni avranno luogo presso la “Sala Domenico Corona” della Caserma Lungaro di via Agostino Catalano. Ciascuna di esse sarà preceduta da un dibattito introduttivo con rappresentanti della magistratura, del giornalismo e del mondo intellettuale, nonché con autori, sceneggiatori o registi delle opere rappresentate in sala.

Il primo incontro si è tenuto oggi, 4 novembre, alle ore 17.30, con la proiezione del film “Suburra” di Stefano Sollima, che tratta con brillante maestria le vicende di un sottobosco sommerso, sullo sfondo della Capitale, caratterizzato da sordidi intrecci criminali, incontri segreti e affari illegali tra mafia, politica ed istituzioni.

La proiezione del film è stata preceduta da un dibattito a cui hanno partecipato il magistrato Giuseppe Pignatone, già procuratore della Repubblica di Roma e l’autore del romanzo da cui il film è tratto, Carlo Bonini. Moderatrice dell’incontro la giornalista Elvira Terranova.

L’evento è stato aperto al pubblico ed il dibattito che precede la proiezione è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Questura di Palermo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia