Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfilata dei Santi nel centro storico di Palermo, l'organizzatore: "Alternativa ad Halloween"

Saranno almeno un centinaio e sfileranno lungo gran parte del centro storico, ognuno portando con sé la storia di un beato.

Tutto pronto per la "sfilata dei santi", l'iniziativa promossa la sera di mercoledì dall'associazione "Regina Coelorum" per fornire "una proposta alternativa ad Halloween e per scongiurare il pericolo che feste di altre culture possano distruggere le nostre più importanti tradizioni. Come quelle legate alla festa di tutti i santi e a quella dei morti", dicono i promotori.

"Siamo partiti tre anni fa in sordina e oggi siamo nuovamente qui per celebrare ufficialmente la seconda edizione - dice padre Giacomo Ribaudo, parroco della Chiesa Santuario "Maria Santissima del Carmelo ai Decollati" -. In tanti nutrivamo sentimenti di contrarietà, quasi rabbia nei confronti di una proposta culturale come Halloween ed è per questo che abbiamo pensato a questa proposta alternativa".

In questo video, l'intervista a padre Giacomo Ribaudo, parroco della chiesa Maria Santissima dei Decollati e presidente dell'associazione Regina Caelorum.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia