Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da X Factor al “Tango Fest Palermo”, gli Streets Chords sul palco dello Spasimo a Palermo

Chi l’avrebbe mai detto che da X Factor sarebbero poi approdati allo Spasimo per il “Tango Fest Palermo”?

Oggi toccherà proprio agli Streets Chords incantare gli oltre 500 tangueri con le loro cortine live.

Per la milonga pomeridiana, dalle 16.30 alle 21.30, le selezioni musicali sono affidate al TDJ Sergio Piscitello. Mentre gli Streets Chords in due distinti momenti, alle 19 e alle 20, canteranno a cappella.

I cinque giovani componenti della band, salita alla ribalta nazionale attraverso il programma televisivo X Factor nel 2015, hanno fatto della loro origine multietnica un trampolino e una metafora della fusione musicale delle loro voci.

Le performance riescono ad essere trascinanti e coinvolgenti, attraverso arrangiamenti musicalmente attuali e scelte che vanno incontro alle ultime tendenze del mercato discografico, con un occhio ai grandi classici della tradizione internazionale.

Oggi è il penultimo giorno del “Tango Fest Palermo”, organizzato da Cialoma Eventi e patrocinato da Confartigianato Turismo e Spettacolo e dall’ambasciata Argentina in Italia. Anche oggi i tangueri, provenienti da Europa, Stati Uniti, America del sud, Africa e Australia, saranno impegnati nelle milonghe fino alle 6 del mattino.

Dopo le 21.30, infatti, al termine dell’appuntamento allo Spasimo, tutti all’Hotel San Paolo per continuare a ballare fino all’alba. In albergo, per la gran milonga serale, la musica sarà affidata al TDJ, Ilias Selalmazidis.

Previste due esibizioni dei maestri. Il primo show sarà firmato da Maria Filali e Gianpiero Galdi. Il secondo, invece, vedrà protagonisti Soledad Larretapia e Octavio Fernandez.

Ieri sera allo Spasimo, in un cielo rosso come non mai grazie all’eclissi di luna più lunga di tutto il secolo, si è esibita la compagnia “Tangere”, con lo spettacolo “Cammino, Ascolto, Tango”.

Un trionfo di pubblico per la loro prima internazionale, accompagnata dal “Trio

MalaJunta de Los Pebetes”, con Roberto De Prisco al pianoforte, Luca De Prisco alla fisarmonica, Mariacarmela Li Pizzi al violino e la voce di Antonella Marletta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia