stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura Dallo Schiaccianoci alle visite notturne, tutti gli eventi al teatro Massimo di Palermo

Dallo Schiaccianoci alle visite notturne, tutti gli eventi al teatro Massimo di Palermo

PALERMO. Un grande balletto, lo Schiaccianoci, concerti a Capodanno e visite notturne.

Sono alcuni degli appuntamenti in programma da mercoledì al 6 gennaio e inseriti nel cartellone che il teatro Massimo di Palermo propone per le feste natalizie.

Si parte domani con la prova generale aperta al pubblico a favore di Medici Senza Frontiere, dello Schiaccianoci di Cajkovskij, con la coreografia dell'etoile Giuseppe Picone, che debutterà mercoledì 21 dicembre al teatro Massimo con repliche fino al 28. E ancora in calendario anche visite notturne fino a mezzanotte al prezzo simbolico di un euro, nei giorni 22 e 29 dicembre; un concerto Gospel nel giorno di Santo Stefano, e uno di voci bianche 'Angel's Carol' il 30 dicembre. La notte di San Silvestro piazza Massimo diventerà uno dei luoghi di attrazione della città che si appresta a brindare al nuovo anno: su un maxischermo allestito nella piazza dalle 18 fino a notte inoltrata saranno trasmessi concerti e opere liriche.

Il primo gennaio si terrà il tradizionale concerto di Capodanno offerto dalla presidenza del consiglio comunale il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Concerti anche il 2 gennaio e nel giorno dell'Epifania quando andrà in scena le Cartocomiche con Stefania Blandeburgo. "E' segno che siamo sempre aperti - ha detto il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone - per attività, visite e balletti. Per lo Schiaccianoci é già tutto esaurito, saremo aperti anche la notte di Capodanno e abbiamo in calendario anche visite al costo di un euro in teatro. Stando ai dati sugli abbonamenti della stagione 2017 siamo già a 5.100 abbonati e siamo molto soddisfatti, Veniamo da un periodo di aumento del 20% e questi dati dimostrano un ulteriore incremento di dieci punti".

Per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: "E' la conferma della missione che il teatro sta portando avanti. E' diventato punto di riferimento nazionale per aver colto una sfida culturale ed economica, con il pareggio di Bilancio".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X