Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dallo Schiaccianoci alle visite notturne, tutti gli eventi al teatro Massimo di Palermo

PALERMO. Un grande balletto, lo Schiaccianoci, concerti a Capodanno e visite notturne.

Sono alcuni degli appuntamenti in programma da mercoledì al 6 gennaio e inseriti nel cartellone che il teatro Massimo di Palermo propone per le feste natalizie.

Si parte domani con la prova generale aperta al pubblico a favore di Medici Senza Frontiere, dello Schiaccianoci di Cajkovskij, con la coreografia dell'etoile Giuseppe Picone, che debutterà mercoledì 21 dicembre al teatro Massimo con repliche fino al 28. E ancora in calendario anche visite notturne fino a mezzanotte al prezzo simbolico di un euro, nei giorni 22 e 29 dicembre; un concerto Gospel nel giorno di Santo Stefano, e uno di voci bianche 'Angel's Carol' il 30 dicembre. La notte di San Silvestro piazza Massimo diventerà uno dei luoghi di attrazione della città che si appresta a brindare al nuovo anno: su un maxischermo allestito nella piazza dalle 18 fino a notte inoltrata saranno trasmessi concerti e opere liriche.

Il primo gennaio si terrà il tradizionale concerto di Capodanno offerto dalla presidenza del consiglio comunale il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Concerti anche il 2 gennaio e nel giorno dell'Epifania quando andrà in scena le Cartocomiche con Stefania Blandeburgo. "E' segno che siamo sempre aperti - ha detto il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone - per attività, visite e balletti. Per lo Schiaccianoci é già tutto esaurito, saremo aperti anche la notte di Capodanno e abbiamo in calendario anche visite al costo di un euro in teatro. Stando ai dati sugli abbonamenti della stagione 2017 siamo già a 5.100 abbonati e siamo molto soddisfatti, Veniamo da un periodo di aumento del 20% e questi dati dimostrano un ulteriore incremento di dieci punti".

Per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: "E' la conferma della missione che il teatro sta portando avanti. E' diventato punto di riferimento nazionale per aver colto una sfida culturale ed economica, con il pareggio di Bilancio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia