Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio letterario Mattarella, eventi al Politeama di Palermo

PALERMO. Presentate dalla Onlus HaTikvah Israel Memoria - presso la Sala degli Specchi del Teatro Politeama di Palermo - le opere finaliste e i partecipanti del primo Premio Letterario Giornalistico Piersanti Mattarella 2015.

Presenti scrittori e giornalisti selezionati dal comitato di lettura del premio, ma anche candidati alla vittoria. Loro sono: Nadia Toffa, Riccardo Arena, Claudio Volpe, Letizia Battaglia, Angela Camuso, P. Beccegato – P. Caiffa, Angela Camuso, Angela Maria Arresta, Daniele Cellamare, Francesco Celotto, Elisabetta Cipriani, Alessandro Cirillo, Marco Debenedetti, Sara Dellabella, Giacomo Di Girolamo, Enrico Pierfelice, V. Riganò – M. D’Aleo, Pietro Scaglione, Francesca Maria Tucci, Stefania Iade Trucchi, Giulia Veltri, Vanni Veronesi e Daniele Cellamare.

Domani, sempre presso il teatro Politeama di Palermo, si terrà l’incontro con la scuola Mattarella per la presentazione del progetto “Rose di Memoria”.

Si aprirà poi il convegno Il Recupero del senso del dovere, dedicato alla rievocazione storica dell’impegno civile e istituzionale di Piersanti Mattarella. Sotto la moderazione di Filippa Dolce, interverranno e discuteranno il Presidente della Onlus HaTikvah Israel e ideatore del Premio Orazio Santagati, Il Presidente dell’assemblea regionale siciliana On. Giuseppe Lupo, il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo. Avv. Francesco Greco, il presidente dell’Accademia della Politica Bartolo Sammartino, Arc. Vescovo Di Monreale, Mons. Michele Pennisi, il procuratore Mirella Agliastro, il questore di Palermo Guido Nicolò Longo, Il questore di Trapani, Maurizio Agricola, la collaboratrice dell’onorevole Piersanti Mattarella Giuseppina Terranova, la fotoreporter Letizia Battaglia e il direttore di Africa Express Cornelia Isabelle Toelgyes.

Alle 18, la consegna Targhe Premio speciale e delle targhe ai finalisti del Premio fino alla proclamazione dei vincitori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia