Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica in terrazza, a Palermo il concerto di Flora Faja - Video

Una sua esibizione a Sciacca, "I'll remember you" e "Fly me to the moon"

PALERMO
Appuntamenti
Oggi a Palazzo Branciforte dalle 18,30 ci sarà “Uno sguardo al Gran Tour, attraverso le collezioni della FondazioneSicilia”. Ci sarà una visita speciale condotta da Sergio Troisi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Da sentire
Stasera al Ristorantino e pizzeria Leone di via Cavour 21 a Palermo, suonerà Antonino Di Marco, ovvero il cantante della band I Firrio, che sta spopolando in città. Un concerto semplice, minimal e in acustico, dove Antonino - un vero mostro della chitarra e della voce - prediligerà la musica nera, brani soul, r&b e funky. In scaletta Ray Charles, Otis Redding, Tom Jones, Sting, Lionel Richie, Van Morrison e Paolo Nutini. Il Ristorantino e pizzeria Leone è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 2 di notte.
-
Oggi dalle 18 alla Sala teatro Valdese di via dello Spezio ci sarà il concerto di musica celtica e medievale di Antonella Calandra. Ingresso libero con contributo.
-
Oggi dalle 20,30 all’Obikà Mozzarella Bar alle terrazze della Rinascente ci sarà il concerto di Flora Faja. Ingresso libero.

Da gustare
Palermo chiama Monaco di Baviera, in nome della più importante e allegra festa della birra del mondo. Oggi alle 19 da Spillo la Birroteca - all’interno del Cortile di San Giovanni degli

Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti), in pieno percorso storico arabo-mediterraneo .L’Oktoberfest di Spillo continuerà ogni sera dalle 19 all’una di notte, fino al 31 ottobre.

Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l'Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Torna al Castello a mare di Palermo, il pittore palermitanoFrancesco Anastasi con una mostra composta da 21 tele che durerà per tutto l’autunno. Ingresso gratuito da via Filippo Patti 2.
-
A Palazzo Sant'Elia di via Maqueda è possibile visitare la mostra che raccoglie le ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza visitabile fino a mercoledì 6 gennaio

da martedì alla domenica dalle 10 alle 18,30, tranne giorni festivi. Le opere sono di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Ingresso libero.
-
Il Museo Civico di Castelbuono, ospita fino al 19 novembre, due mostre: “As unreal as everything else”di Seb Patane e “Grand Hotel ed des Palmes” di Luca Trevisani, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi. La prima presenta un nuovo video sulla pratica dei Book Club, gli incontri dove i membri del gruppo si riuniscono per discutere di un libro scelto. La mostra di Trevisani fa parte di un progetto complessivo sul rapporto uomo-natura E si sviluppa su un lavoro di ricerca durato diversi mesi, con il Museo Minà

Palumbo, a partire dalla collezione botanica e dall’erbario ottocentesco.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Tele di grande valore, realizzate tra ‘600 e ‘900, dai più grandi maestri della storia dell’arte italiana. Il tutto è frutto del recupero dei pezzi dell’ex Banco di Sicilia, riottenuti dalle diverse filiali; e da altri, provenienti dal patrimonio della ex Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele per le province siciliane. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia