Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti nelle stazioni di servizio del Palermitano, arrestato un componente della banda

I carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale del riesame di Termini Imerese, nei confronti di Roberto Giaconia, 35 anni, palermitano, accusato di furto aggravato continuato in concorso.

Le indagini erano scattate lo scorso agosto nei confronti di una banda che aveva preso di mira le attività commerciali nelle aree di servizio in provincia di Palermo. Le attività investigative si sono avvalse delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza e dei rilievi eseguiti dai carabinieri che hanno passato al setaccio le stazioni di servizio. La banda rubava sia attraverso la tecnica della cosiddetta «spaccata», che tramite la classica forzatura di porte e finestre.

Una volta dentro gli autori dei colpi s’impossessavano di tabacchi e biglietti delle principali lotterie i cui montepremi, in caso di vincita, venivano puntualmente riscossi. Secondo le indagini uno dei componenti è Giaconia. Sono in corso ulteriori indagini allo scopo di risalire all’identificazione degli altri componenti della banda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia