Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, scendono i primi mezzi dalla Superba: operazioni lunghe

Iniziate questa mattina, a cura del personale della compagnia GNV insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, le operazioni di recupero dei mezzi parcheggiati all’interno della nave La Superba nei ponti non coinvolti dal rogo, dove sono presenti sia mezzi pesanti che autovetture. Le operazioni continueranno anche nei prossimi giorni, anche perché non sempre vanno velocemente: alcune auto non partono e sono state trasportate dai camion.

Sono intanto concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio nei garage del ponte 4 del traghetto Palermo-Napoli della Gnv dove lo scorso 14 gennaio sono andati distrutti 36 veicoli con gravi danni all’imbarcazione. Terminata anche la messa in sicurezza dei locali coinvolti e le operazioni di svuotamento dell’acqua entrata nello scafo dagli oblò. Proseguono le indagini delegate al comando vigili del fuoco dalla procura per cercare di risalire alle cause che hanno innescato il rogo.

Il riserbo è massimo anche se pare che già i tecnici dei vigili del fuoco abbiano individuato le cause. I sospetti sono concentrati su alcuni mezzi che erano parcheggiati in fondo al garage. Da verificare anche se gli impianti presenti nel traghetto, soprattutto quello antincendio, abbiano funzionato efficacemente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia