Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, incidente in viale Regione: tre giovani feriti, traffico bloccato in autostrada

Tre feriti, due gravi, traffico impazzito, autostrada chiusa in due punti diversi, sul raccordo che da Villabate porta in città e a Termini Imerese. Un pomeriggio di ordinaria follia, a distanza di poche ore, sulle strade attorno alla città e sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Tanta paura ma fortunatamente nessuna vittima: ci sono però cinque feriti, complessivamente.

Terribile l’incidente avvenuto poco prima dello svincolo di via Oreto, dove sono stati coinvolti due vetture e un mezzo pesante, con un’auto che si è capovolta. Un impatto drammatico. Tre i feriti, tutti giovani, due in gravi condizioni (portati dal 118 al Civico e al Policlinico) e uno, meno grave, al Buccheri La Ferla. A Termini Imerese, al chilometro 26,900, sempre in direzione della città, coinvolte due auto e ferite due donne, una finita in ospedale in codice rosso.

Fra le 13,30 e le 14, secondo una prima ricostruzione (le indagini sono affidate alla polizia municipale), un’auto, per cause ancora da verificare, avrebbe prima sbandato e poi invaso la corsia di sorpasso, coinvolgendo altri mezzi. I conducenti delle auto che sopraggiungevano si sono ritrovati di fronte gli ostacoli, i feriti, il camion e l’auto ribaltata, ma sono riusciti a evitare di rimanere a loro volta coinvolti. Subito si sono formate le code, mentre venivano allertate le forze dell’ordine e il 118. Per circa due ore chi era diretto in città è stato costretto a imboccare l’uscita obbligatoria allo svincolo Porto - Via Giafar.

Intorno alle 16,30, altro stop al traffico per circa due ore, ancora in direzione della città. Al km 26,900, dopo l’impatto, sono intervenute le squadre Anas, la polizia stradale, i vigili del fuoco e personale del 118. Due feriti, ma per fortuna non sono gravi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia