stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Palermo, visite oculistiche gratuite per la giornata mondiale della vista

Palermo, visite oculistiche gratuite per la giornata mondiale della vista

In occasione della Giornata mondiale della vista promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla IAPB Italia onlus (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), giovedì 13 ottobre 2022 lanciata la campagna di prevenzione della sezione territoriale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Palermo.

La vista è un dono prezioso che rende ogni momento della nostra vita indimenticabile, ma molte malattie e comportamenti la minacciano. Gli occhi sono la principale “porta” d’accesso al mondo esterno: forniscono circa l’80% delle informazioni sull’ambiente che ci circonda.

Anche per questo è fondamentale prendersene cura. Quindi è utile sia capirne il funzionamento che comprendere la prevenzione delle malattie oculari, dei disturbi e dei traumi oftalmici. Lo scopo è quello di richiamare l’attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

Pertanto la sezione territoriale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Palermo, ha organizzato, diverse iniziative gratuite, tra le quali: distribuzione di materiale informativo presso piazza Giulio Cesare allo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza.

Contestualmente presso il Centro di Prevenzione, Diagnostica e Riabilitazione Visiva dell’Ente, (3° piano), di Via Manzoni, 11 adeguatamente attrezzato con moderne apparecchiature si svolgeranno le seguenti attività: dalle ore 14.30 alle 19.00, opererà un’équipe di specialisti, formata da un Medico Oculista; un Ortottista; due Volontari, per il controllo della vista. Dalle ore 16.00 si terrà un incontro informativo e conoscitivo con la partecipazione di un Oculista, il tutto nel pieno rispetto delle norme stabilite dalle autorità sanitarie per il contenimento dei contagi da Covid19.

È possibile contattare l’Ente per le eventuali prenotazioni e/o informazioni al seguente numero 091/6162405 dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00, oppure tramite e-mail, al seguente indirizzo [email protected]

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X