C'è un video che incastra gli autori dell'assalto a un furgone di tabacchi con sequestro di persona dello scorso 14 giugno a Palermo. La rapina fu messa a segno in via Rocco Jemma, nella zona di via Oreto.
Nelle immagini si vedono i due uomini che minacciano i dipendenti della ditta, si fanno aprire lo sportello del mezzo e portano via otto grandi scatoli di sigarette per un valore di 15 mila euro. Prima di fuggire, come si vede nel video, i rapinatori chiudono i due dipendenti dentro il cassone. Tutto avviene in pieno giorno.
Le immagini che raccontano le fasi della rapina sono state registrate dal sistema di videosorveglianza del furgone e dalle telecamere della zona.
A conclusione delle indagini la polizia ha arrestato Francesco Mistretta, 54 anni, e Alessandro Tutone, 38 anni. Il provvedimento è stato convalidato dal gip Nicola Aiello che ha contestato la recidiva specifica reiterata mentre solo per Tutone è scattata l'aggravante per aver commesso il fatto mentre era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. I due, in attesa di giudizio, sono stati portati nel carcere Pagliarelli.
Caricamento commenti
Commenta la notizia