Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in piazza Garraffello alla Vucciria degrado e rifiuti vicino alla fontana

Vicoli pieni di spazzatura e rifiuti ingombranti, cicche di sigarette e residui di vetro per terra, macchine parcheggiate ovunque nonostante il divieto di sosta. Ecco come appare a passanti e turisti piazza Garraffello, la storica piazza del quartiere Vucciria di Palermo. A denunciarne le condizioni, con alcune foto, anche un lettore di Gds.it, Composto Simone.

Sedie, tavolini, divani, scarpe e altri rifiuti ingombranti sono stati recentemente rimossi dal vicolo della morte, il vicoletto racchiuso tra i muri di Palazzo Ramacca, di fronte la fontana del Garraffello, spesso utilizzato come discarica per oggetti di grandi dimensioni, mobili e residui di traslochi. Anche i cassonetti della piazza, poco distanti, sono stati ripuliti.

Ma restano evidenti i postumi delle serate appena trascorse: bottiglie in vetro in frantumi, cicche di sigarette ovunque. E ancora: lattine, bottiglie ai bordi della strada e nelle vie adiacenti alla piazza.
Nella fontana del Gagini, recentemente ristrutturata, trovano ristoro i piccioni. Tutt'intorno le automobili, parcheggiate nella piazza nonostante il divieto di sosta h 24.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia