Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Mob di Carini tre lavoratori comunicati in ritardo, per la discoteca è tutto in regola

La guardia di finanza di Carini ha individuato tre lavoratori irregolari nella discoteca Mob Theatre di Villagrazia di Carini.

Durante un controllo presso il locale da ballo, come si legge in un comunicato delle fiamme gialle, hanno rilevato dalla documentazione presa in esame l’utilizzo di tre collaboratori occasionali, per i quali era stata omessa la prescritta segnalazione all'Ispettorato del Lavoro, integrando così la violazione amministrativa di ritardata comunicazione di lavoratori autonomi occasionali (recentemente introdotta nell’ordinamento giuridico di matrice giuslavoristica). Pertanto, nei confronti del legale rappresentante dell’impresa controllata sono state elevate sanzioni amministrative (il massimo in questi casi è 6.500 euro).

«Abbiamo subito una multa per comunicazione tardiva - spiega Tullio Petruzzella, uno dei gestori del Mob -. Ciò significa che il personale, come sempre era in regola (circa 30 unità) ma a seguito del cambio all'ultimo minuto di tre unità assenti per motivi di salute è stato sostituito da tre nuovi dipendenti che sono stati regolarmente comunicati. Non si tratta di lavoro in nero, bensì di un cambio in corsa. Peraltro i fatti si riferiscono a un evento avvenuto più di un mese fa perché il Mob, come è noto, al momento è chiuso».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia