Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La polizia compie 170 anni: a Palermo festeggiamenti in questura e alla caserma Lungaro

La polizia di Stato compie 170 anni e anche a Palermo sono diverse le celebrazioni della sua fondazione. Stamattina è stata deposta, da parte del Prefetto e del Questore della provincia di Palermo, una corona di alloro, presso la lapide in ricordo di tutti i Caduti.

Nella Caserma Pietro Lungaro, invece, protagonisti sono stati ragazzi e bambini: sono state organizzate visite guidate dal personale della polizia di Stato rivolte a gruppi di studenti, che sono stati accompagnati nella Sala Operativa delle volanti, nella sede del Reparto Scorte, al Giardino della Memoria e nel piazzale della medesima Caserma.

La Cerimonia, alla presenza delle Autorità civili e militari, dei familiari dei caduti, dei superstiti, dei funzionari e del personale della Polizia di Stato in servizio nelle varie articolazioni della Questura, è proseguita, dopo la lettura dei messaggi augurali e l’allocuzione del Questore, con la premiazione dei poliziotti che si sono distinti in interventi di soccorso ed operazioni di polizia.

Nel corso delle premiazioni ed alla fine delle stesse un prezioso contributo è stato offerto dall’orchestra di fiati del conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo diretta dal Maestro Nicola Genualdi, che suonerà la marcia sinfonica “Cuore Siciliano” di Ingo e l’ “Inno di Mameli”.

L'intervista a Leopoldo Laricchia, questore di Palermo

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia