Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solidarietà da Palermo all'Ucraina, partiti tre furgoni destinati ai bambini

Partiti da Palermo alla Polonia e destinati ai bambini ucraini. È il percorso dei furgoni coinvolti nel progetto umanitario "I bambini prima di tutto" portato avanti dalla Fondazione Bellisario, Sicily by Car, associazione Life&Life, Era protezione civile. Le immagini delle fasi di preparazione sono state immortalate in questo video.

«I bambini prima di tutto»: con questo nome è stata battezzata una missione umanitaria partita da Palermo in soccorso alla popolazione ucraina e promossa dalla Fondazione Bellisario (presidente Lella Golfo, rappresentante per la Sicilia Marcella Cannariato).

Tre furgoni carichi di beni di prima necessità, medicine, pannolini, vestiti e giochi sono partiti alla volta dei campi profughi della Polonia, facendo tappa prima a Catania, dove sono stati accolti da Silvia Dragotta, anche lei membro della Fondazione Bellisario, che ha contribuito attivamente alla raccolta, e poi a Lamezia Terme, presi in carico da Teresa Ruberto, sempre della Fondazione Bellisario. I furgoni sono stati messi a disposizione dal presidente della Sicily By Car Tommaso Dragotto e guidati dai volontari dell’Associazione Era. Numerose altre associazioni hanno aderito all'iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia