Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via ai lavori per togliere il "tappo" in viale Regione Siciliana

I lavori su viale Regione siciliana stanno finalmente per partire, con il via, finalmente, a quel tappo, vicino alla Lidl in direzione Trapani, che da più di un anno blocca la circolazione.

Il deputato nazionale Adriano Varrica (M5S) ha promosso l’accordo tra Comune di Palermo e Commissario per il dissesto idrogeologico, reperendo le risorse per i lavori di rimozione del tappo.

La gara per l’aggiudicazione dei lavori si è svolta nei giorni scorsi e a breve si potrà procedere alla consegna d’urgenza. La durata dei lavori prevista dal bando è di 120 giorni. "Nei prossimi giorni - comunica Varrica - potrà essere effettuata la consegna d’urgenza dei lavori finalizzati a rimuovere il 'tappò in viale Regione siciliana per ripristinare il regolare flusso veicolare in un’arteria nevralgica della città di Palermo che per molti mesi ha creato disagi quotidiani ai cittadini".

"L'Ufficio del Commissario per il dissesto idrogeologico, al quale rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti istituzionali, ha rispettato le tempistiche di gara e sta lavorando col Comune in queste ore per definire ogni passaggio: il bando prevede un termine contrattuale di 4 mesi per il completamento dei lavori, ma faremo ogni azione possibile per ottenere la riapertura prima della data prevista" assicura l’esponente M5S. "Sono soddisfatto - aggiunge Varrica - per l’operazione che ho promosso lo scorso luglio, coinvolgendo il Commissario e reperendo le risorse necessarie a sbloccare questo cantiere. Fino a stamattina abbiamo lavorato col Dott. Maurizio Croce e con l'Assessore Maria Prestigiacomo per superare le ultime criticità. La gente vuole vedere l’impresa in cantiere per recuperare un pò di fiducia e tirare un sospiro di sollievo. Sono convinto che questo possa accadere entro la fine del mese. Continuerò a seguire e supportare le Amministrazioni coinvolte fino alla conclusione dei lavori", ha concluso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia