La droga venduta in pieno giorno, davanti ad un condominio, come se nulla fosse. Una serie di appostamenti e un video raccontano le giornate dei pusher coinvolti nella operazione di polizia e carabinieri portata a termine questa mattina a Bagheria, il cui bilancio è di quattro arresti e 25 persone indagate.
Le indagini sono andate avanti dal 2016 al 2018 e hanno permesso di scoprire una base di spaccio a Bagheria dove veniva venduta cocaina, eroina e hashish nelle province di Palermo e Trapani. I 4 destinatari dell'ordinanza cautelare, a metà settembre 2021, erano già stati arrestati nell'ambito dell'indagine 'Persefone', sempre coordinata dalla Dda, in esecuzione di un'altra misura cautelare per associazione per delinquere di tipo mafioso, finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e vendita di armi clandestine, estorsione, lesioni personali aggravate, reati tutti aggravati dal metodo e dalle modalità mafiose. L'indagine era partita da una violenta rapina ad un anziano compiuta a Bagheria.
Nel corso dell'attività erano già state arrestate quattro persone in flagranza di reato e sequestrati circa 110 grammi di cocaina e 170 grammi di eroina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia