Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga nelle strade della movida di Palermo, retata con sette arresti alla Vucciria: i nomi dei coinvolti

La droga nelle strade della movida e fra i vicoli dei mercati del centro storico di Palermo. Cocaina, hashish e marijuana fra le bancarelle della frutta durante il giorno e cocktail e street food la sera.

È lo sfondo dell'ultima operazione nella notte dei carabinieri della compagnia di Piazza Verdi, che hanno arrestato sette persone accusate di spaccio alla Vucciria. In totale sono undici le persone coinvolte: oltre agli arresti, per quattro è scattato l'obbligo di dimora e la presentazione alla polizia.

Sono tutti accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L'indagine dei carabinieri, coordinata dalla Procura, è scattata nel febbraio del 2020, in piena pandemia, e si è conclusa ad agosto dello stesso anno.

Gli indagati sarebbero stati punto di riferimento per tantissimi consumatori tra turisti e giovani della movida palermitana. La vendita di droga non si sarebbe fermata nemmeno durante il lockdown. Nel corso dell'attività investigativa tre persone erano già state arrestate.

Una di loro, in particolare, era stata sorpresa in un magazzino del centro di Palermo dove erano stati trovati 500 grammi di hashish e 400 grammi di marijuana e tutto l'occorrente per il confezionamento. Nel corso dell'indagine sono state denunciate altre due persone e segnalati alla prefettura 25 acquirenti.

I nomi dei coinvolti

Nell'operazione antidroga dei carabinieri alla Vucciria, in carcere sono finiti: Gianluca Bruno di 24 anni e Andrea Lo Coco, 28 anni. Ai domiciliari sono finiti Maurizio Di Maggio, 56 anni, Carmelo Naso, 30 anni, Cristian Pasca, 26 anni, Giuseppe Sidoti, 34 anni e Gaetano Sorrentino, 29 anni.

Obbligo di dimora e presentazione alla Pg per Stefano Baglione, 31 anni, Giuseppe Bianchi, 39 anni, Salvatore Buccheri, 29 anni e Giovanni Sciortino, 21 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia