Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo i bimbi della Casa della Musica puliscono dalla plastica la spiaggia dell'Arenella

Tredici bambini della Casa della Musica sono andati oggi, sotto invito di Seacily e con la collaborazione di Suzuki Italia, a raccogliere la plastica dalla spiaggia dell’Arenella di Palermo.

Una iniziativa organizzata nell'ambito di Seacily2021, il Salone della nautica che si terrà al Marina Villa Igiea di Palermo fino a domenica al 7 novembre.

I piccoli alunni hanno riempito diversi sacchi, cantando allegri un motivetto inventato per l’occasione e indossando le maglie azzurre con l’hashtag ‘Suzuki clean up’. Si tratta di bambini che conoscono bene l’importanza di mantenere un ambiente pulito, perché a scuola si lavora molto “sulla raccolta differenziata, sul riciclo, sul riuso”, come dice la direttrice Maristella Di Benedetto.

“I piccoli rispondono benissimo alle iniziative. Lavorano già da tempo su questi temi, noi tentiamo di sensibilizzarli soprattutto sul problema della plastica che inquina”, aggiunge la direttrice. “I bambini sono come le spugne, se comprendono fin da subito certi temi importanti, cresceranno con quelle idee”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia