Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivavano cannabis a Bolognetta: arrestati due palermitani dello Sperone

Un 32enne e un 24enne residenti nel quartiere Sperone di Palermo, sono stati sorpresi dai carabinieri intenti ad irrigare un’estesa piantagione di cannabis da quasi 140 esemplari a Bolognetta: sono stati arrestati per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.

Le piante, con fusti alti fino a 2 metri e in ottimo stato di maturazione, erano state messe a dimora in un’area impervia e difficile da raggiungere, della superficie di quasi 200 mq, all’interno di un terreno di pertinenza degli arrestati alla periferia del paese.

Tutti gli esemplari sono stati estirpati ed in parte campionati per le analisi di rito a cura del competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo; la restante parte, sequestrata, seguirà le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Nella zona sono state rinvenute anche alcune cisterne per l’irrigazione.

I due sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida dinanzi al gip di Termini Imerese, sono state denunciate altre due persone perché ritenute coinvolte nel medesimo reato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia