stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Sit-in per il Baretto di Mondello, errore burocratico: resta aperto fino al 19 agosto

Sit-in per il Baretto di Mondello, errore burocratico: resta aperto fino al 19 agosto

In piazza per il Baretto di Mondello. Un sit-in contro lo sfratto questa mattina davanti allo storico chiosco alla rotonda di Valdesi. La sentenza, con l'arrivo dell'ufficiale giudiziario, diventa operativa. Ma lo storico locale palermitano dovrebbe restare aperto fino a dopo ferragosto. Per la precisione le saracinesche resteranno alzate fino al 19 di agosto.

Lo sfratto, infatti, è stato fermato da un errore tecnico: l'ufficiale giudiziario che questa mattina si era presentato a Mondello, infatti, ha verificato nelle planimetrie una differenza tra le misure reali e quelle registrate nelle carte. Un intoppo burocratico che permetterà lo slittamento della data.

Un primo sopralluogo dello stesso ufficio era avvenuto a febbraio e aveva concesso un margine di tempo per organizzare il trasloco di macchinari e suppellettili. La manifestazione di oggi, in dissenso contro la Italo Belga, la società che ha sfrattato la famiglia Schillaci che da oltre 60 anni gestisce il Baretto, difficilmente potrà cambiare le cose.

© Riproduzione riservata

TAG:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X