C'è una frenata della campagna vaccinale in Sicilia, proprio nel momento in cui la Regione aveva ottimizzato l'organizzazione, tra iniziative per incentivare in particolare la somministrazione di AstraZeneca e la creazione di nuovi Hub. Dunque uno start e poi uno stop, forzato dalla carenza di dosi Pfizer.
A Palermo, sono slittate le date di esecuzione per i destinatari della seconda dose che erano già prenotati nelle giornate di ieri e di oggi. Gli effetti della mancanza di dosi si riflettono ovviamente sull’afflusso della gente all’hub della Fiera del Mediterraneo.
Come vediamo nel video pochissima gente in fila per il vaccino. L'impasse è destinato a sbloccarsi nelle prossime ore: domani infatti arriveranno le nuove dosi Pfizer mentre ieri Sda ha consegnato negli hub siciliani altri 42 mila vaccini, 12.500 del tipo AstraZeneca e 29.700 del tipo Moderna.
«Abbiamo avvisato tutti quelli che dovevano fare la seconda dose Pfizer con email e sms - dicono dalla struttura commissariale - Chi si è presentato in fiera non aveva letto i messaggi spediti già da ieri. Tra stasera e questa notte arriveranno 25 mila dosi di Pfizer e proseguiremo nella vaccinazione. Oggi abbiamo proseguito con Moderna per la prima dose».
Caricamento commenti
Commenta la notizia