Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le immagini del carabiniere di Palermo libero dal servizio che affronta 4 rapinatori in corso Calatafimi

Mentre tornava a casa, dopo il servizio, un sottufficiale dei carabinieri di Palermo è intervenuto d’istinto quando si è accorto di quello che stava accadendo nel supermercato Conad di corso Calatafimi.

Ha affrontato quattro rapinatori che avevano appena messo a segno una violenta rapina e cercavano di scappare a bordo di due moto.

Passando casualmente, ha prima seguito con lo sguardo la scena, poi, compreso per esperienza cosa stesse accadendo, si è diretto verso i rapinatori che stavano scappando con un bottino di quasi 3.000 euro.

M.F, 22enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato mentre tentava la fuga e, ancora con il bottino in tasca è stato ammanettato. I tre complici sono riusciti ad allontanarsi ma i carabinieri sono già sulle loro tracce.

Molta paura per una cassiera e per i clienti del market i quali sono stati ascoltati dai militari del Nucleo Radiomobile di Palermo. Sono state sequestrate le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.

L’arrestato è stato trasferito al Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida da parte del gip. Il brigadiere, ai complimenti di colleghi e comandanti ha risposto con la semplicità grande degli eroi: “Ho fatto solo il mio dovere”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia