Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, dolci e giocattoli per i bambini dell'associazione Casa di Tutte le Genti

A Casa di Tutte le Genti si festeggia l’Epifania, un po’ in ritardo, per strappare un sorriso ai tanti bambini che ogni giorno frequentano l’associazione. “Inizieremo con caramelle, cioccolatini, rosticceria, e poi ogni bambino riceverà un giocattolo comprato dalle nostre associazioni”, racconta l’organizzatore Vincenzo Miccoli, presidente della sezione ANFI di Bagheria.

A permettere però la realizzazione dell’evento, una vera festa per i bambini, è stata la cooperazione di tante forze, la partecipazione dell’associazione nazionale polizia penitenziaria, dell’associazione nazionale polizia di stato, della protezione civile Anas e Ges, dei volontari di Amore e Carità.

“Senza le persone che donano qualcosa”, precisa però Mario Casanova, “non si potrebbe fare nulla. Noi diamo il nostro tempo, ma tutto nasce dalla bontà delle persone che donano”. Sul luogo anche Andrea Torcivia, garante dei minori, che si dice disponibile a stare a fianco degli operatori che tutelano i più piccoli. “In un periodo triste come questo è giusto dare un sorriso ai bambini e alle famiglie che ne hanno più bisogno”, conclude poi Giuseppe Puleo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia