Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, 10 chili di cocaina nascosta tra i mandarini: la droga avrebbe fruttato un milione di euro

Dieci chili circa di cocaina nascosta tra i mandarini e trasportata all'interno di un furgoncino. È quello che hanno scoperto i finanzieri fermando ieri sera il mezzo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello in direzione Palermo.

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Termini Imerese hanno identificato gli occupanti C. B. di 49 anni e G.G.A. di 44 anni, originari rispettivamente di Gioia Tauro e Aosta. Sono apparsi subito particolarmente nervosi, adducendo motivazioni poco chiare circa la destinazione della merce trasportata, inoltre, priva di idonei documenti di trasporto.

Dall'ispezione del mezzo, eseguita anche con l’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo Pronto Impiego di Palermo, intervenute, sono state trovate, grazie al fiuto dei cani antidroga, Elisir e Fmia, diversi involucri di plastica trasparente sottovuoto contenenti complessivamente 10,6 chili di cocaina, nascosti tra i mandarini.

Lo stupefacente se immesso sul mercato avrebbe fruttato al dettaglio oltre un milione di euro.

Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione della Procura della Repubblica termitana.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia