Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio di droga a Palermo, scattano 4 arresti

Quattro persone sono state arrestate a Palermo dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in due distinte operazioni. Nel primo caso, sono stati arrestati V.D. 25enne, S.G. 29enne entrambi palermitani e M.F. 24enne nato a Petralia Sottana e domiciliato a Palermo, tutti con pregiudizi di polizia.

Nel corso dello scorso week-end una volante di polizia, nel corso del regolare servizio di controllo del territorio, ha notato in via Salvatore Morso due individui all’interno di una vettura parcheggiata ed un terzo soggetto accovacciato dal lato passeggero del veicolo, con la portiera aperta.

Gli agenti hanno visto il soggetto accovacciato, poi identificato per V.D., cedere frettolosamente un involucro in cellophane al giovane seduto sul sedile passeggero, poi identificato per M.F.; ed il giovane alla guida della vettura, successivamente identificato per S.G., nascondere qualcosa all’interno della tasca del pantalone.

Presumendo di avere assistito ad una cessione di droga, gli agenti sono intervenuti, fermando i tre. Li hanno perquisiti e hanno trovato addosso a M.F. quattro involucri contenenti marijuana del peso complessivo di 78,5 grammi; V.D. denaro contante in banconote di vario taglio per un totale di 595 euro; mentre S.G. è stato trovato in possesso di denaro contante pari a 170 euro.

All’interno dello zaino, il cui contenuto è stato sequestrato, oltre a due buste in cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 430 grammi, è stato trovato un apparecchio per il sottovuoto, tre sacchetti termici ed un taccuino.

Gli agenti hanno poi proseguito con le perquisizioni domiciliari, all’interno della camera da letto di M.F. marijuana ed hashish per un peso complessivo di circa 28 grammi, e all’interno di un bicchiere presso il domicilio di S.G., 3 grammi di marijuana. Tutta la sostanza stupefacente trovata, circa 500 grammi, e il denaro sono stati sequestrati.

I tre giovani sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del rito della direttissima.

Durante un altro intervento è stato arrestato L.I.R., 23enne palermitano residente a Mondello. Gli agenti, transitando in piazza Della Pace, hanno notato due giovani confabulare davanti ad uno scooter. Insospettitisi dalla reazione avuta dai giovani alla loro vista, gli agenti hanno deciso di fermarli per effettuare un controllo.

Il 23enne ha lanciato un pacchetto di sigarette malconcio a terra, fingendo fosse vuoto, ma i poliziotti lo hanno raccolto, trovando al suo interno un involto in cellophane contenente 30 dosi di cocaina, confezionate in involucri di cellophane termosaldati.

La droga, circa 6 grammi e il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati. L.I.R. è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia