Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salgono a 12 i positivi alla Rap. Norata: "Situazione grave, anche io in isolamento"

Salgono a 12 i positivi al Coronavirus alla Rap di Palermo. Lo comunica lo stesso presidente Giuseppe Norata attraverso questo video, nel quale definisce la situazione nell'azienda che si occupa della raccolta rifiuti "grave e preoccupante". Raffica di tamponi tra i dipendenti, test anche per lo stesso presidente che è attualmente in isolamento.

"La situazione ha imposto una rivisitazione dell'organizzazione aziendale - dice -. Abbiamo deciso di concerto con l'unità di crisi di sottoporre i dipendenti a tampone o test sierologico. Al momento in azienda ci sono 10 positivi più altri 2 che in autonomia avevano fatto il tampone".

Norata non nasconde il disagio dei dipendenti e delle rispettive famiglie. "Un disagio anche psicologico - dice -. Stiamo facendo circa 70 tamponi e 150 sierologici al giorno. Entro giovedì completeremo lo screening".

Le difficoltà dell'azienda hanno avuto come conseguenza anche i cumuli di rifiuti che in molte zone della città non sono stati raccolti. "Purtroppo c'è anche una crisi igienico-sanitaria in tutta la città di Palermo - aggiunge Norata -. In alcune zone della città la situazione è insostenibile. Abbiamo contattato alcune aziende private per contribuire alla raccolta qualora l'esercito, di cui abbiamo chiesto l'intervento, non possa intervenire".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia